giovedì 7 marzo 2013

Dal romanzo alla realtà: arriva sulla nostra rete un nuovo blog culturale-letterario

Qual è il link da digitare d’ora in poi? Ve lo diciamo subito: nelromanzo.it, un innovativo e simpatico blog culturale, curato da Gennaro Costanzo, che ogni settimana presenta al pubblico dei lettori articoli che trattano di temi vari e che possono essere liberamente commentati. 

Diamo il via all’apertura di un nuovo blog culturale-letterario a cui si accede attraverso il sito: nelromanzo.it. Si tratta di un nuovo progetto voluto e curato da Gennaro Costanzo, imprenditore caseario, il quale si propone l’obiettivo di presentare ad un vasto pubblico di lettori di diverse fasce d’età dei testi, i quali affrontano tematiche svariate e che molto spesso si ispirano a fatti della nostra realtà quotidiana... e non solo.

Infatti suddetti lavori vengono catalogati in quattro generi: arte, cultura, filosofia e religione. La forma dei testi è alquanto semplice tale da favorire una lettura scorrevole pensata proprio per tutti i tipi di lettori: dallo studente alla casalinga, dal professionista al pensionato.

Sono lavori che contengono anche molte riflessioni e che tengono conto dei pareri dell’opinione pubblica. Pertanto, al termine della lettura, il visitatore clicca sulla parola “commento” e qui, lasciati i dati, può esprimere liberamente il proprio parere sul pezzo.

L’obiettivo e la speranza del fautore del blog è quella non solo di pubblicare dei pezzi scritti, ma soprattutto quella di instaurare un legame anche solo virtuale con il pubblico che visita il sito e che, si spera, sarà numeroso. La scelta di intitolare quest’ultimo, appunto, nelromanzo…, rispecchia anche una scelta personale dell’autore il quale è senza dubbio molto legato a tale genere letterario così come testimoniano i suoi quattro lavori: Raggi di sole (1980), Mare (1985), I figli di Dio (2002) e L’albero del cielo (2008).

 


Nessun commento:

Posta un commento