sabato 20 aprile 2013

Projectvar.net: l'informazione a 360 gradi

Non parliamo di cultura accademica, delle nozioni da manuale, ma di sapere spicciolo, immediato e pratico per la vita di tutti i giorni. 

Projectvar.net nasce con questo scopo: dare risposte davvero utili nella quotidianità, consigli che tutti possono comprendere e mettere in atto. La pagina è suddivisa in due grandi sezioni, “Articoli” e “Comunicati stampa”, ognuna delle quali composta da diverse categorie, per facilitare la ricerca per argomento da parte dei lettori. 

L'approccio che il sito vuole dare alla cultura è del tutto interattivo: la possibilità di lasciare commenti agli articoli proposti ha proprio lo scopo di stimolare lo scambio di idee e di opinioni tra gli utenti, per un sapere che si costruisca a partire dalle relazioni sociali, seppur virtuali, e non da un nozionismo sterile che spesso non porta proprio da nessuna parte. 

È anche per questa ragione che chi scrive su Projectvar.net, pur avendo ricevuto un'istruzione avanzata, non è professionista in senso stretto delle tematiche trattate nei vari articoli, ma una persona come tante altre che spiega in modo semplice, quasi a mo' di chiacchierata, ciò che ha scoperto e vuole condividere con i cittadini del web, senza per questo risultare poco affidabile. D'altronde, ve la sentireste di dare un consiglio sbagliato o di mentire a un vostro amico?

Nessun commento:

Posta un commento